Neanche il tempo di festeggiare.
A pochi giorni dalla vittoria della Continental Cup l’Arsenal torna in campo a Meadow Park contro il Liverpool per la 14ma giornata di WSL.
Una sfida scontata o forse no tra due squadre entrambe bisognose di punti seppur per motivi diversi.
Le avversarie del giorno: Liverpool
Quasi un mese senza alcuna partita ufficiale giocata e con soli 5 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Le Reds tornano finalmente in campo dopo la sconfitta casalinga con il Leicester City (0-1) del 12 febbraio scorso (la quinta nelle ultime sei) ma deve fare i conti, oltre che con un avversario motivato ed euforico, anche con vari infortuni. A Niamh Fahey e Leanne Kiernan si è infatti si è aggiunta anche Natasha Dowie alle prese con un infortunio al bicipite femorale che la terrà ferma per cinque settimane.
Un altro dato preoccupante è il record negativo nelle gare in trasferta: Il Liverpool (insieme al Reading) è una delle due squadre che sta ancora aspettando la prima vittoria lontana dalle mura amiche in questa stagione.
Per quanto entusiasmante all’idea di ribaltare questa situazione proprio in casa dell’Arsenal non ci crede neanche Matt Beard che però chiede alle sue ragazze una prestazione convincente soprattuto dal punto di vista difensivo.
Casa Arsenal
Mettere fine ad un digiuno di trofei lungo 4 anni è bellissimo ma farlo proprio contro il Chelsea ancora di più. L’Arsenal conquista la 6 Continental Cup della sua storia e lo fa ribaltando con metodo una partita che sembrava segnata dopo solo due minuti per via del goal della solita fastidiosissima Sam Kerr.
L’ondata emotiva di domenica scorsa deve ora travolgere la squadra di Jonas Eidevall che in campionato deve colmare un ritardo di 9 punti dalla vetta della classifica. Difficile perché le avversarie davanti non danno la sensazione di rallentare, possibile perché ci sono ancora due gare da recuperare e, soprattutto, perché quando ci ricordiamo di giocare a calcio (e segnare) sono gli altri a non riuscire a stare al nostro passo.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
La partita sembra quella giusta per dare una rinfrescata alla squadra e far partire titolari alcune giocatrici che spingono per mettersi in mostra. Senza strafare ovviamente. Tra le principali indiziate Victoria Pelova a centrocampo e come terzino destro Noelle Maritz reduce da una prestazione più che convincente con il Chelsea.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Maritz, Williamson Rafaelle, Catley, Little (c), Maanum, Pelova, McCabe, Foord, Blackstenius.
Subs: Marckese, Wienroither, Beattie, Wubben-Moy, Kühl, Wälti, Hurtig, Agyemang
Kick Off – Quando e come seguire il match
La partita non sembra essere tra le offerte di DAZN ma sarà trasmessa gratuitamente in streaming sul sito ufficiale del club – vi basterà creare un login et voilà.
Calcio d’inizio ore 20:15.