Aria di primavera aria di UEFA Women’s Champions League.
La massima competizione europea entra nel vivo e l’Arsenal è tra le otto squadre ancora in corsa verso la finale del 3 giugno ad Eindhoven.
L’urna di Nyon ha messo sul nostro cammino il Bayern München. Nessun precedente in gare ufficiali ma Kim Little e (alcune) compagne hanno già incontrato la formazione in un’amichevole all’Emirates Stadium nel 2019. In quell’occasione a vincere furono le bavaresi (0-1) grazie ad un goal di Melanie Leupolz.
Le avversarie del giorno: Bayern München
Lea Schueller, Sarah Zadrazil, Lina Magul e Georgia Stanway… Alexander Straus può contare su una rosa stellare ma il vero punto di forza della sua squadra risiede nella filosofia di gioco e su quella ricerca costante del possesso palla che in parte ricorda l’Arsenal degli anni migliori.
Attualmente il Bayern occupa il secondo posto in Bundesliga a soli due punti dal Wolfsburg che affronterà proprio tra l’andata e il ritorno dei quarti di finale di Champions League.
Casa Arsenal
Con la WSL ferma per lasciare spazio ai quarti di finale di FA Cup, Kim Little e compagne hanno avuto modo di concentrarsi sulla sfida Allianz Arena.
Una settimana senza calcio giocato dunque ma non priva di importanti novità come l’ingaggio fino al termine della stagione di Jodie Taylor. L’attaccante inglese classe 1986, che già aveva vestito la maglia biancorossa nella stagione 2016/2017, torna in Inghilterra dopo una lunga parentesi oltre oceano, Australia e soprattutto Stati Uniti, ed una brevissima all’Olympique Lyonnais.
Un altro annuncio sorpresa è arrivato proprio alla vigilia della sfida con il Bayern e riguarda Manu Zinsberger. L’austriaca ha infatti deciso di mettere a tacere tutte le voci che la volevano lontana dal nord di Londra firmando il rinnovo per una stagione.
Le nostre ragazze: Il possibile XI titolare
Un giorno cambieranno il regolamento e potremmo schierare contemporaneamente tutti i portieri in rosa ma quel giorno non è oggi. Per la trasferta in Germania Jonas Eidevall può contare su ben quattro portieri (Zinsberger, D’Angelo, Marckese, Williams) ma deve fare i conti con un attacco sempre più corto. Gio ed il neo acquisto Jodie Taylor non sono state inserite nella lista UEFA e con l’infortunio di Steph Catley si potrebbe pensare ad un ritorno di Katie McCabe al ruolo di terzino sinistro.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Williamson, Rafaelle, McCabe, Wälti, Little (c), Foord, Maanum, Hurtig, Blackstenius
Subs: D’Angelo, Marckese, Maritz, Wubben-Moy, Beattie, Pelova, Kühl, Agyemang.
Kick Off – Quando e come seguire il match
Come tutte le partite di Champions League anche Bayern München vs Arsenal verrà trasmessa su DAZN e gratis sul canale YouTube della stessa. Calcio d’inizio alle ore 18:45.