Quarti di finale, atto secondo.
Una settimana fa il Bayern München si è aggiudicato la gara di andata grazie ad un goal di Léa Schüller ma il risultato rispecchia solo in piccola parte quello che si è visto sulla campo. All’Allianz Arena di Monaco. Infatti a fare la partita è stato proprio l’Arsenal, distratto in occasione del goal concesso, poco fortunato davanti alla porta ma voglioso di riagguantare il risultato.
Non è finita finché non è finita e davanti a noi ci sono ancora 90 minuti da giocare. Tutti insieme, tutti all’Emirates Stadium.
LE AVVERSARIE DEL GIORNO: Bayern München
Un goal dal dischetto di Georgia Stanway, questo è bastato alla squadra di Alexander Straus per aggiudicarsi lo scontro diretto con il Wolfsburg e portarsi alla testa della Frauen Bundesliga.
Le bavaresi salgono così ad otto vittorie consecutive in tutte le competizioni e con questo biglietto da visita si presentano a Londra per difendere la vittoria di misura maturata all’andata. Missione difficile ma non impossibile per questo Bayern che ha fatto della solidità difensiva il suo punto di forza e sogna di raggiungere la semifinale dopo averla sfiorata la scorsa stagione.
CASA ARSENAL
Una doppietta di Caitlin Foord e i gol di Stina Blackstenius, Kim Little e Frida Maanum hanno regalato all’Arsenal un altro North London Derby e tre punti fondamentali per la lotta al titolo. La vetta dista ora solo tre punti e destino vuole che le prossime avversarie siano proprio le due capoliste Manchester City e Manchester United.
Un finale di stagione tutto da scrivere per Kim Little compagne, che prima però devono concentrare tutte le energie sull’impegno europeo. Negli ultimi anni la squadra biancorossa ha raggiunto i quarti di finale in nove occasioni, vincendone tre e perdendone sei. Per la prima ed unica squadra inglese ad aver vinto la Champions League è giunto il momento di invertire la rotta.
LE NOSTRE RAGAZZE: Il possibile XI titolare
Manu Zinsberger, Rafaelle e Laura Wienroither dovrebbero tornare titolari dopo essere partite dalla panchina nel match di sabato scorso con il Tottenham, nulla da fare invece per Steph Catley ancora ferma ai box per un problema al piede. La speranza di Eidevall è di recuperarla prima della fine della stagione.
Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Williamson, Rafaelle, McCabe, Wälti, Little (c), Foord, Maanum, Pelova, Blackstenius
Subs: D’Angelo, Marckese, Maritz, Wubben-Moy, Beattie, Hurtig, Kühl, Agyemang.
KICK-OFF – Quando e come seguire il match
La partita sarà visibile sulla piattaforma DAZN e gratuitamente sul canale YouTube della stessa. Calcio d’inizio ore 21:00.