L’Anteprima | Arsenal v Wolfsburg

Un cammino iniziato a settembre con la doppia sfida all’Ajax che ci ha aperto le porte della fase a gironi. Un cammino che ci ha visto gioire e soffrire per le strade di Londra, Lione, Torino, Zurigo e poi in Germania a Monaco di Baviera prima e Wolfsburg circa una settima fa. Un cammino che oggi, lunedì 1 maggio, vede l’Arsenal giocare la semifinale di ritorno di Champions League in un Emirates Stadium sold out. 

Andrà come deve andare. Per ora, grazie Ragazze!

L’Andata: Wolfsburg 2-2 Arsenal

La prima semifinale europea dopo dieci anni di attesa, una rimonta che tiene ancora aperto il gate da cui parte il volo per Eindhoven. L’Arsenal si presenta alla Volkswagen Arena di Wolfsburg senza cinque delle sue titolari ma con un piano ben preciso nella testa, un piano che né il goal di Ewa Pajor al 19’ né lo svarione difensivo che ha portato al raddoppio di Sveindís Jane Jonsdottir qualche minuto più tardi sono riusciti a scalfire.

A pochi minuti dall’intervallo Frida Maanum guadagna in corner da cui parte la rimonta, Rafalle salta più in alto di tutte e manda il pallone alle spalle di Merle Frohms. Un’iniezione di fiducia per il secondo tempo che vede le nostre Ragazze sfiorare il pareggio prima con Katie McCabe prima e poi Victoria Pelova oggi nelle vesti di numero 10. Il duro lavoro della squadra viene ripagato al 70’ quando Lotte Wubben-Moy inventa un passaggio impeccabile per Pelova che si invola fino all’area avversaria dove trova Stina Blackstanius. La svedese non perdona e ci porta sul 2 a 2.

Il Wolfsburg tenta la reazione ma Jen Beattie dice no. 

Per scoprire chi affronterà il Barcellona nella finale del 3 giugno bisogna aspettare il verdetto dell’Emirates Stadium.

Le nostre ragazze: Le probabili XI

Vivremo per sempre con il rimpianto di non aver visto Miedema, Mead, Little, Williamson (e Jordan Nobbs!) giocare una semifinale di Champions League in un Emirates Stadium tutto esaurito. Forfait anche per Caitlin Foord ancora alle prese con un problema al ginocchio. Assenze pesanti a cui però la squadra ha imparato a far fronte con orgoglio e determinazione.

Predicted Line-Up: Zinsberger, Wienroither, Wubben-Moy, Rafaelle, Catley, Wälti, Maanum, McCabe, Pelova, Blackstenius

Sub: D’Angelo, Marckese, Maritz, Beattie, Kühl, Hurtig, Agyemang

Kick-Off –  Come e quando seguire il match

Se non siete tra i fortunati che nel tardo pomeriggio seguiranno le Ragazze all’Emirates Stadium non vi resta che trasformare il divano di casa in una tribuna e collegavi su DAZN. Per i non abbonati la partita sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube della piattaforma. Calcio d’inizio ore 18:45.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...